Frankentourismus

Vallata del fiume Tauber

E' un fascino magico, quello della regione del fiume Tauber e dei suoi dolci paesaggi, che invitano a una vacanza attiva fra escursionismo, cicloescursionismo e sport d'ogni tipo, fra tesori di cultura e ottima cucina.

kloster_bronnbach.jpg

La vallata del Tauber si estende da Rothenburg a Wertheim sul Meno e Freudenberg in un alternarsi di vigneti, boschi e prati che ha ispirato alcuni dei più grandi artisti tedeschi, come Clemens von Brentano ed Eduard Mörike. Anche Tilman Riemenschneider e Matthias Grünewald trovarono qui l'ispirazione per capolavori che oggi rendono ancor più affascinante quest'incantevole regione.

L'escursionismo è perfetto per una vacanza fra natura e cultura: il Tilman-Riemenschneider-Weg, ad esempio, vi conduce alla scoperta delle opere del grande intagliatore, mentre il Wein-Tauber-Wanderweg si snoda fra i vigneti e offre molte possibilità di degustare gli ottimi vini della regione e provare di persona sia la proverbiale ospitalità della Franconia, sia le sue specialità enogastronomiche a base di spelta e altri cereali.


Loading...