Frankentourismus

Svizzera Francone

Il paesaggio della Fränkische Schweiz è caratterizzato da montagne e valli profonde in cui scorrono i fiumi Wiesent, Plüttlach e Trubach. E la regione è davvero montuosa come la Svizzera, sia alla luce del sole che nel sottosuolo!

fraenkische_schweiz.jpg

La Svizzera Francone è famosa per le sue grotte, come la Sophienhöhle, la Teufelshöhle e la Bingshöhle: queste enormi caverne con i loro paesaggi di stalattiti e stalagmiti sono l'ingresso di un misterioso mondo sotterraneo. Alla luce del sole, invece, le vette rocciose si protendono verso il cielo e le suggestive guglie dolomitiche richiamano appassionati di arrampicata sportiva da ogni dove.

Ancor oggi il gran numero di rocche, castelli e fortezze fa intuire come la regione fosse un crocevia di importanti arterie commerciali, percorse oggi da escursionisti e cicloescursionisti. La Svizzera Francone è particolarmente bella in primavera, con i suoi frutteti in fiore: il loro raccolto si può poi gustare sia in estate, come frutta fresca, sia nei mesi invernali, riscoprendo il sapore dei mesi più caldi nei distillati di frutta prodotti nelle famose distillerie della regione.


Loading...