Frankentourismus

Rhön

La Rhön viene spesso definita "la terra degli spazi aperti" e regala vedute spettacolari di imponenti pareti di roccia basaltica, altipiani solitari e suggestivi e torbiere d'antichissima origine... un sogno divenuto realtà per tutti gli appassionati d'escursionismo!”

rho_009.jpg

Fra le città di Fladungen, Bad Neustadt, Bad Brückenau e Hammelburg si estende una rete di migliaia di chilometri di sentieri escursionistici. Uno dei più famosi è sicuramente l'Hochrhöner Wanderweg, un percorso di circa 180 km di lunghezza che attraversa tutta la Riserva della biosfera della Rhön (UNESCO) fino alle sue alture più elevate.

La regione della Rhön è famosa anche per le virtù terapeutiche delle sue acque termali, fra cui quelle delle località di Bad Brückenau, Bad Neustadt, Bad Bocklet, Bad Königshofen e Bad Kissingen, molto frequentate anche in passato dalla nobiltà europea. Molto interessante è anche il museo all'aperto di Fladungen, in cui avvicinarsi alla vita dei contadini di un tempo e al loro lavoro nei campi.


Loading...