Frankentourismus

Regioni dei vini di Franconia

Gli ottimi vini di Franconia rendono merito alla fama dei vigneti della Fränkisches Weinland, "di casa" nelle anse del fiume Meno. Qui la viticoltura si unisce a un ambiente culturale di grande fascino con eventi d'eccezione per tutti i gusti.

wuerzburg_0331.jpg

Famosi in tutto il mondo, i vini di Franconia sono ancor più buoni se gustati in loco, accompagnati dalle specialità culinarie regionali. Molti produttori vitivinicoli propongono anche interessanti visite guidate nei vigneti, nelle aziende di produzione e nelle cantine.

Anche le degustazioni hanno una lunga tradizione: gli ottimi Silvaner, Müller-Thurgau e Bacchus di Franconia si sposano molto bene con specialità gastronomiche regionali come asparagi, selvaggina, pesce e pollame. E a fare "da contorno", naturalmente, vi è un ambiente culturale straordinario: pensate, ad esempio, alla Residenza di Würzburg (Patrimonio mondiale UNESCO), a città d'interesse culturale come Schweinfurt e alle belle località vitivinicole di Sommerhausen, Volkach o Iphofen.


Loading...