Frankentourismus

Monti Hassberge

Il loro nome (alla lettera "montagne dell'odio") non potrebbe essere più fuorviante, perché gli Haßberge sono in realtà un susseguirsi di basse montagne e dolci colline, scrigno di splendidi tesori come i resti di antiche fortezze inespugnabili e sontuose residenze nobiliari di campagna.

hassberge_016.jpg

I monti Haßberge si presentano con una straordinaria combinazione di bellezze naturali e attrattive storiche da scoprire anche su sentieri escursionistici e cicloescursionistici a tema di grande interesse: basti pensare che in questa regione si trova più di un terzo dei castelli feudali e delle residenze nobiliari di tutta la Bassa Franconia.

Ma non è tutto: la regione degli Haßberge è anche il punto d'incontro dell'area di produzione del vino e di quella della birra, con tradizioni e prodotti d'eccellenza profondamente diversi che danno origine a una cucina regionale straordinaria per qualità e varietà. Qui troverete paesi e cittadine con le tradizionali case a graticcio, pittoreschi borghi medievali e un'ospitalità squisita, che vi farà apprezzare ancor di più l'atmosfera romantica e l'ottima cucina della regione.


Loading...