Frankentourismus

Laghi di Franconia

L'estate è la stagione ideale per andare alla scoperta della Fränkisches Seenland, la regione dei laghi della Franconia: oltre a offrire sport acquatici e divertimento a volontà, i laghi sono un ottimo punto di partenza per visitare la regione.

nfs_pleinfeld.jpg

I laghi Altmühlsee, Brombachsee e Rothsee coprono un'area di oltre 1.900 ettari e richiamano visitatori da ogni dove. C'è chi si dedica al nuoto, alle immersioni, alla vela, al windsurf e alla pesca sportiva, e chi preferisce ammirare il paesaggio dai battelli di linea. Per chi vuole stare con i piedi per terra, invece, vi sono spiagge ben curate ed attrezzate per una vacanza all'insegna del relax!

Anche l'entroterra è straordinariamente vario e interessante, con vasti prati verdi intervallati da coltivazioni di luppolo, boschi di conifere e suoli sabbiosi tipici di climi più caldi... una regione bellissima da visitare anche con escursioni a piedi o in bicicletta. Fra i suoi tesori culturali vi è anche il Limes, il vallo di confine dell'impero romano dichiarato dall'UNESCO "Patrimonio culturale dell'Umanità", nel tratto che unisce le belle località di Weissenburg e Gunzenhausen. 


Loading...