Frankentourismus

La regione Coburg.Rennsteig

Un viaggio fra palazzi sfarzosi, nel mondo dei giocattoli dei bambini oppure nell’infinita bellezza della natura con indimenticabili trekking e tour in bici: una vacanza nella regione Coburg.Rennsteig non delude mai!

Palazzo Fürstenbau nella Veste Coburg

La “corona di Franconia”

La fortezza Veste Coburg, detta “corona di Franconia”, si erge splendida e maestosa sulla bella città di Coburgo. Anche nei dintorni, però, non mancano castelli e storiche dimore che, come i palazzi Schloss Rosenau a Rödental, i vicini Schloss Ehrenburg e Callenberg, e la Veste Heldburg, le tengono testa per sfarzo e bellezza ed incantano i visitatori con le loro sale sontuose e i magnifici giardini.

I musei dei giocattoli

Gli splendidi edifici barocchi della regione, però, non sono gli unici luoghi che riportano in vita il passato: i ricordi affiorano più vivi che mai anche nei musei dedicati alle bambole e ai giocattoli storici, come il Museum der Deutschen Spielzeugindustrie di Neustadt, il Deutsches Spielzeugmuseum di Sonneberg e il Puppenmuseum di Coburg.

La bellezza della natura che regna incontrastata sui paesaggi dei Mittelgebirge, invece, può essere scoperta anche percorrendo il sentiero (ciclo)escursionistico del Rennsteig, che attraversa l’intera regione.


Loading...