Frankentourismus

Per tutti i gusti

La "varietà" ci accompagna anche in cucina: fra le specialità gastronomiche della Franconia vi sono la selvaggina dei boschi della regione, il pesce appena pescato e i deliziosi asparagi, accompagnati dalle birre di qualità e dai vini d'alta classe prodotti in loco.

kulinarie_050.jpg

La vite ha trovato un ambiente molto favorevole in Franconia e a dimostrarlo sono i suoi vini bianchi e rossi dal carattere inconfondibile, un portabandiera molto apprezzato in tutto il mondo. E per chi preferisce la birra fresca e spumeggiante, vi è solo l'imbarazzo della scelta: la Franconia è la regione europea con la maggior densità di birrifici per chilometro quadrato!

Fra le specialità franconi famose in tutto il mondo vi sono anche i "bratwurst", le tipiche salsicce: diverse da zona a zona per dimensioni e preparazione, sono sempre squisite e di eccellente qualità. Anche la carpa, l'agnello e gli asparagi sono piatti regionali tipici, a cui far seguire, magari, un digestivo d'eccezione: gli ottimi distillati di frutta della Franconia!


Loading...