Frankentourismus

Un panorama culturale straordinario

La Franconia offre un ricchissimo patrimonio storico e culturale con un'eccezionale varietà di capolavori per una vacanza fatta di momenti indimenticabili.

schloss_weikersheim_prinzessinnen_im_garten.jpg

Oltre a sfarzosi palazzi nel cuore di città storiche e imponenti fortezze medievali di guardia sulle alture, qui vi sono anche quattro monumenti inclusi dall'UNESCO nel Patrimonio dell'Umanità: il centro storico di Bamberga, la Residenza di Würzburg, il teatro barocco più bello d´Europa, I´Opera dei Margravi a Bayreuth e il Limes eretto dai Romani ai confini dell'impero, che testimonia l'importanza della Franconia anche in quei tempi lontani.

Oggi molti edifici storici fanno da sfondo a eventi musicali d'alto livello quali il Festival wagneriano di Bayreuth, famoso in tutto il mondo. Oltre a Richard Wagner, la Franconia vanta fra i suoi "figli" più illustri anche grandi artisti come Albrecht Dürer e Balthasar Neumann. Lo straordinario patrimonio culturale della regione, tuttavia, non è fatto solo di musei con preziose opere d'arte e capolavori d'architettura: festival e rievocazioni storiche, infatti, lo rendono vivo e lo avvicinano a chi desidera conoscere più a fondo l'infinita varietà della regione, mentre itinerari come il "CulTour Trail Franconia" consentono di conoscerne la storia dal Medioevo alle "città libere", via via fino all'era industriale e ai suoi monumenti.


Loading...