Frankentourismus

Franconia in bicicletta

La rete di piste ciclabili della Franconia attraversa paesaggi d'incanto con itinerari di natura e difficoltà diverse, dai tour per famiglie con bambini a quelli per gli appassionati e per i più sportivi.

mountainbike_spessart.jpg

Immaginate di vedere sfilare accanto a voi il corso sinuoso di un fiume, i verdi boschi o distese di vigneti, di pedalare con la grinta dello sportivo o la tranquillità di un intenditore, e di fermarvi dove più piace, con l'imbarazzo della scelta fra le tante tipiche e invitanti trattorie: la bicicletta è forse il modo migliore di unire la passione per la vacanza attiva e la voglia di conoscere la straordinaria ricchezza naturalistica e culturale di una regione. E se il vostro tour in bici attraversa la Franconia, non c'è due senza tre! Alla bellezza del paesaggio e alla varietà dei punti di sosta con le loro specialità culinarie, infatti, si aggiunge l'alta qualità dei servizi offerti: ciclabili premiate dall'ADFC, la federazione nazionale del ciclismo tedesco, strutture ricettive con certificazione di qualità e l'attenzione riservata anche alle bici elettriche garantiscono libertà di movimento e divertimento per tutti.

Con la bellezza del suo ambiente naturale, poi, la Franconia offre tour cicloescursionistici straordinari: più della metà della sua superficie, infatti, è coperta da ben dieci parchi naturali, con circa 15.000 chilometri quadrati di natura incontaminata in 15 aree turistiche inconfondibilmente diverse fra loro. Le ciclabili fanno sempre tappa in città ricche di storia e località pittoresche che invitano a una sosta, più o meno lunga che sia. E se monti ed altopiani riservano salite impegnative ed emozionanti sterrati per i più sportivi e gli appassionati di MTB, le valli con il loro suggestivo paesaggio fluviale offrono piste appena ondulate, ideali anche per famiglie e cicloturisti.


Loading...