Frankentourismus
 

Franconia: meraviglie da scoprire

Una vacanza in Franconia ha sempre tanto da offrire: nel verde della natura fanno capolino città storiche, incantevoli cittadine, borghi suggestivi e località termali, l'ideale non solo per chi ama le vacanze attive, ma anche per gli appassionati di storia e per chi cerca momenti di benessere per il corpo, la mente e lo spirito. E le località della Franconia vi aspettano con grandi eventi culturali, capolavori d'architettura e un'ottima cucina!

steigerwald_bamberg_brueckenrathaus.jpg

Situata nel cuore della Germania e dell'intera Europa, la Franconia è stata la culla del Sacro Romano Impero. Ancor oggi la regione costituisce il centro geografico dell'Europa, con il Danubio a sud e il Meno che l'attraversa interamente. Caratterizzata da un ambiente naturale di grande bellezza e straordinaria varietà, la Franconia alterna paesaggi suggestivi a località turistiche di grande interesse, e anche le romantiche cittadine immerse nella dolcezza delle campagne narrano di un glorioso passato ricco di storia e di cultura.

A Dinkelsbühl, Norimberga, Rothenburg ob der Tauber e Schweinfurt, antiche "città libere dell'Impero", la storia è parte viva del presente, e i loro splendidi edifici testimoniano ancor oggi tutto l'orgoglio, il ... [Continua]


Loading...